Azienda
Profilo
sedeLBbn.jpg AZIENDA02 AZIENDA03 AZIENDA04 SetSize680450 AZIENDA05

E' così anche per Lineabeta, che ha investito 30 anni per diventare uno dei primi marchi in Italia nella produzione di accessori e complementi d'arredo per l'ambiente bagno.

Sono serviti (e servono) tempo, energia, esperienza, innovazione, costanza, creatività , visione, legame col territorio, scelte in linea col mutare dei tempi, acuto spirito imprenditoriale: tanti e tutti fattori necessari per durare e crescere.

Calzante interpretazione della globalizzazione di Bauman: i materiali (vetro, ottone, acciaio, ceramica, bambù) provengono da un contesto internazionale, vengono lavorati in Italia o all'estero a seconda della competitività delle manifatture e specializzazione delle lavorazioni, ma le collezioni hanno rigorosamente nomi ispirati al dialetto veneto (Picola, Noanta, Skuara, Venessia, Canavera). I mobili e accessori Lineabeta sono esportati in tutto il mondo (1.000.000 di pezzi venduti in 65 paesi), grazie alla capillare rete distributiva e grazie alla creatività , italiana al 100%. La sede principale è a Gambellara, provincia di Vicenza, dove produzione e logistica occupano quasi 3000 metri quadrati.

I quattro fratelli Capitanio, che nel capostipite Carlo hanno trovato il fondatore, si dividono ruoli e responsabilità in armonia: a Carlo la parte creativa e di strategia aziendale, a Renato la parte produttiva, a Luisa il commerciale, a Monica il sistema di qualità e organizzazione aziendale. Ma quello che distingue Lineabeta dagli altri brand è lo sforzo costante di produrre complementi belli e durevoli al giusto prezzo di mercato (globale). Questa è la politica che è stata premiata dai clienti, anno dopo anno, questo il valore aggiunto che ha consentito all' azienda di conquistare mercati sempre nuovi, fino alla recente inaugurazione della filiale Lineabeta in Cina.

LINEABETA SPA // UFFICIO REGISTRO IMPRESE DI VICENZA   ISCR. NR. 01262440249 // NUMERO REA : VI – 156211 // CAPITALE SOCIALE:  sottoscritto e interamente versato 900.000,00 euro


 

 

Remodeling and Home Design