Azienda
LAB

E' nato "Lab - Lineabeta creative experience", workshop che sviluppa nuovi progetti nati dalla creatività di studenti selezionati e provenienti da scuole di design, coordinati dall'art direction di JVLT (JoeVelluto studio), secondo brief dell'azienda.

Stimolare la creatività dei ragazzi da una parte, e dall'altra coinvolgerli direttamente con gli aspetti pratici della produzione industriale: questo l'obiettivo dell'iniziativa, che apre Lineabeta alle influenze esterne per contaminazioni virtuose.

Lo studio JoeVelluto (JVLT), nella figura di Andrea Maragno, accompagnerà i giovani talenti nel percorso a sviluppare alcuni prodotti da presentare ad importanti fiere internazionali: il team sarà coinvolto nell'analisi ed esigenze del mercato, nell'analisi dei competitor e dopo brainstorming e confronti, presenterà a Lineabeta una selezione di progetti. I più rispondenti alle richieste aziendali diventeranno prototipi e poi prodotti.

L'edizione 2012 si è conclusa con la presentazione dei prodotti al Cersaie di Bologna. I prodotti presentati erano: LUNI - PIEGÀ - SCONDI - INMUCIÀ - POSÀ - IMPIÈ

L'edizione 2013 si è conclusa con la presentazione dei prodotti al Cersaie di Bologna. I prodotti presentati erano: CURVÀ - SCALIN - DEDRIO - INCASTRÀ

Photogallery