Clicca "Invio" per ricercare o "Esc" per chiudere la finestra di ricerca
seleziona la lingua

azienda

Home / azienda
azienda

Lineabeta 

La nostra è un’azienda familiare, fondata nel 1980 da Carlo Capitanio, specializzata nella produzione e distribuzione di accessori e complementi per l’arredamento del bagno.

Dopo la fondazione, per una decina di anni, abbiamo collaborato con grandi marchi internazionali, producendo per loro linee specifiche di accessori.

Nel 1988, partecipando per la prima volta ad una manifestazione internazionale a Francoforte ci siamo presentati sul mercato con il nostro Brand, proponendo collezioni che, nel tempo, hanno contribuito a cambiare il design del bagno in Italia e nel mondo.

Grazie all’inconfondibile impronta creativa del suo fondatore, Lineabeta ha saputo interpretare con idee originali ed innovative quella trasformazione culturale che ha reso la stanza da bagno uno degli ambienti più vissuti e curati della casa.

Il pay off “everyday design” mette l’accento sul percorso che l’azienda ha intrapreso fin da subito, senza soluzione di continuità: un’idea di ambiente bagno comodo e funzionale, dove vivere la quotidianità in modo semplice e spontaneo.

Un quotidiano che perdura da decenni. Decenni di energia, esperienza, innovazione, costanza, creatività, visione, legame con il territorio e acuto spirito imprenditoriale.

Everyday design” parla di un’azienda in evoluzione attenta a cogliere i trend e a proporre nuovi stili d’arredo per l’ambiente bagno.
Il nostro desiderio è di contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone.

Lineabeta è fortemente legata al Veneto, suo territorio di origine. Vocata da sempre all’export e all’internazionalizzazione, reinterpreta la “globalizzazione”: i materiali (vetro, ottone, acciaio, alluminio, ceramica, bambù, mattstone) provengono da un contesto internazionale, vengono lavorati in Italia o all'estero a seconda della competitività e della specializzazione delle manifatture, ma immagine e design, ritenuti elementi strategici e distintivi, sono rigorosamente “Made in Italy”. I nomi con cui battezziamo le nostre linee sono ancor più legati al territorio ed alle origini contadine della nostra famiglia. Ispirati agli idiomi veneti (Curvà, Roersa, Ciacole, Tirela, Strika, Baketo, ecc.) danno un tocco di unicità ed originalità a complementi belli e durevoli proposti al giusto prezzo. Una filosofia, la nostra, che ci ha consentito di conquistare con carattere e identità mercati sempre nuovi.

Il prodotto Lineabeta si posiziona su una fascia medio - alta del mercato, ed i punti vendita che scegliamo per la nostra distribuzione sono le boutiques specializzate nell’arredo bagno, i negozi specializzati del mondo idro-termo-sanitario, i negozi di arredamento, i concept-store, il contract.

Le certificazioni che adottiamo per i nostri prodotti sono principalmente CE e Tuvv. Ma se il cliente lo richiede, data la tipologia di prodotto o dati gli standard previsti dal Paese di destinazione, ci rendiamo disponibili a eseguire ricerche e certificazioni ad-hoc, avvalendoci del supporto tecnico-professionale di Enti di Certificazione & Qualità Prodotto, nostri Partner da anni.

Siamo certificati ISO 9001:2015 per i processi di progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di complementi d’arredo (CERT-17533-2006-AQ-VEN-SINCERT).

Siamo presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale, in partnership con centinaia di clienti/rivenditori che con la loro quotidiana propositività contribuiscono ad esaltare e valorizzare il nostro brand e le nostre collezioni.
Presenti da sempre sui mercati esteri, la nostra presenza è consolidata particolarmente in Germania, Francia, Spagna, Danimarca, Benelux, Medio Oriente e Stati Uniti.

Sono ben esplicitati nella “Mission” i concetti e valori fondanti della nostra filosofia, il cui scopo è dare vita alla creatività italiana attraverso un prodotto di design, accessibile, di tendenza e con un equilibrato rapporto qualità/prezzo.


“Offriamo l’opportunità a molti di vivere un prodotto nato da persone che lavorano con creatività pensando alle esigenze di tutti”. 
In memoria di Carlo Capitanio, fondatore Lineabeta S.p.A.