Clicca "Invio" per ricercare o "Esc" per chiudere la finestra di ricerca
seleziona la lingua

Guest experience - Hotellerie

21 August 2019
Home / Inspirations / Guest experience - Hotellerie
news
Vacanze natalizie e giorni fuori porta... Quali sono gli aspetti che guidano il cliente nella scelta di un hotel rispetto ad un altro? 
I comportamenti di acquisto dei consumatori sono cambiati e la tecnologia ha invaso la quotidianità influenzando le scelte del singolo. Siamo in continua evoluzione e a cambiare sono proprio i 'clienti', sempre più sofisticati, esigenti, connessi e informati.
Con questo articolo ci rivolgiamo al settore dell'Hotellerie, elencandovi tre buoni motivi per fare del bagno il punto di forza di ogni stanza.

1. SE IL BAGNO CONQUISTA...
La prenotazione presso un hotel avviene seguendo specifici criteri, uno di questi è l'estetica e la funzionalità della stanza da bagno. Se stai offrendo un eccellente servizio tutti noi ne siamo a conoscenza: i tuoi ospiti comunicano attraverso la rete con immagini e descrizioni il grado di soddisfazione del soggiorno e influenzano la scelta di chi in quell'istante sta scegliendo se alloggiare nel tuo hotel. Il bagno svolge un ruolo fondamentale e se ha ottenuto commenti positivi relativi ad igiene, arredo e servizi aumenta la percentuale che il tuo potenziale ospite ti possa scegliere.
L'ospite è il miglior biglietto da visita, soprattutto in un mondo così digitalizzato.

2. COM'È IL BAGNO?
Quando l'ospite entra per la prima volta nella stanza appende il cappotto e, prima ancora di testare la comodità del letto, si dirige verso il bagno per osservare lo spazio a sua disposizione, la pulizia generale, la scelta degli accessori e i servizi aggiuntivi che rendono maggiormente piacevole la sua permanenza. L'ospite verificherà inoltre al suo arrivo la veridicità delle informazioni raccolte dal vostro sito web, pertanto ponete attenzione ai plus e servizi descritti. 
Hotel Mittermeiers Alter Ego, prodotti forniti: Collezioni di accessori Grela, Skuara e Baketo, lavabi Collezione Momon, soffioni doccia Collezione Supioni. 



3. LA COMFORT ZONE
Il target del tuo hotel è esigente e desidera un soggiorno di benessere e intimità? L'ambiente che più di altri può soddisfare il suo bisogno è il bagno. Se la stanza principale è 'abbastanza' accogliente, mentre il bagno ha un'atmosfera lussosa, è spazioso e dotato di tutti i comfort, l'esperienza si rivela memorabile e 'da sogno'. 
Con il trascorrere degli anni questa stanza è diventata la 'comfort zone' per eccellenza, sia nel cuore della casa che nella camera di un hotel.


Non dimentichiamoci che una guest experience di valore è data in primis dal rispetto delle norme igieniche, dalla relazione umana, dalla personalizzazione dell'offerta e dall'analisi delle aspettative dei clienti. 
Parole d'ordine: emozionare e coinvolgere.