Clicca "Invio" per ricercare o "Esc" per chiudere la finestra di ricerca
seleziona la lingua

I consigli di Lineabeta per arredare un bagno di campagna

23 June 2018
Home / News / I consigli di Lineabeta per arredare un bagno di campagna
news

Arredare una casa di campagna

Avete appena acquistato una casa in campagna? Che sia per viverci, per trascorrere le vacanze o da adibire a struttura ricettiva, la scelta dell’arredamento è l’aspetto più emozionante e allo stesso tempo più critico da affrontare.

Gli ambienti di una casa di campagna regalano una calda e magica atmosfera e sono da sempre un luogo in cui, tra le sensazioni maggiormente percepite, troviamo accoglienza e familiarità.

A seconda del luogo e delle fasi della vita, è importante valutare stili differenti da quelli già scelti precedentemente per le nostre case e creare degli ambienti altrettanto affini dove ci sentiamo bene durante la nostra permanenza.

Siete indecisi sullo stile da adottare? In questo articolo Linebeta vi dà la possibilità di prendere qualche spunto per inserire elementi di novità in linea con gli ambienti esterni ed interni!

Le tre regole d’oro per arredare il vostro bagno

Basandoci su una nostra esperienza diretta di realizzazione di un bagno in stile countryside, vi proponiamo interessanti idee di arredo, fermo restando che l’unica regola assoluta da seguire, come già anticipato, è creare un ambiente in cui vi sentite a vostro agio!

Il primo consiglio che ci sentiamo di dare è di allontanarvi dall’idea che un bagno di campagna segua inevitabilmente uno stile rustico.
Per un bagno in perfetto stile country e di grande personalità si possono scegliere arredi minimal e moderni, mescolare perfettamente materiali e accessori, ideando così una stanza da bagno singolare nel suo genere.

Il secondo consiglio è di comunicare una continuità tra il design degli ambienti della casa e il design della stanza da bagno, soprattutto se state valutando l’arredo di un B&B.

Infine, vi consigliamo di valutare l’arredo tenendo in considerazione la funzionalità del bagno: il bagno di campagna non deve essere solo bello, ma soprattutto comodo!

Il bagno Countryside Lineabeta

L’arredo bagno che abbiamo studiato si adatta perfettamente alle caratteristiche della casa. Il tocco country è dato dai listoni di parquet grezzo, che compongono il pavimento dell’intera casa, e dalla pietra che ricopre una delle pareti. Questo forte richiamo agli elementi della natura, anche in termini di colore e texture, non deve essere appesantito da ulteriori elementi articolati, pertanto i sanitari e gli arredi del bagno sono di color bianco con una linea semplice e morbida.

L’uso del laccato liscio contrasta con la ruvidezza del legno e della pietra. L’aspetto contemporaneo si fonde con la tradizione, aggiungendo elementi di arredo come lo specchio con cornice a led e il porta rotolo e porta riviste antracite. Si possono alternare colori chiari e scuri, elementi nuovi e vecchi, per creare una stanza da bagno di campagna dallo stile autentico e senza tempo!

Volete sapere cosa abbiamo utilizzato per arredare il nostro bagno di campagna? Eccovi accontentati: