Clicca "Invio" per ricercare o "Esc" per chiudere la finestra di ricerca
seleziona la lingua

Idee arredo bagno: mixare i materiali

17 December 2017
Home / News / Idee arredo bagno: mixare i materiali
news

Il bagno Lineabeta pensato per i creativi

Anche per chi si nutre di riviste di arredamento, la scelta dei mobili del bagno è sempre complessa. Le nostre idee si scontrano con le misure, con la posizione degli scarichi e con la necessaria praticità.

Con questa rubrica vogliamo offrirvi alcuni spunti e idee interessanti per dare vita a stanze da bagno con personalità molto diverse.

Lineabeta, infatti, grazie alla collaborazione con designer e architetti, cerca sempre di pensare ai suoi prodotti in uno spazio reale, per capire pregi e difetti di ogni elemento. Queste simulazioni si trasformano spesso in realtà e sono un’ottima occasione per scoprire la storia che si nasconde dietro alla scelta di un preciso stile di arredamento.

Oggi vogliamo parlarvi della stanza da bagno pensata per un abitante giovane, creativo, che vive il bagno non solo come spazio di servizio, ma come stanza dove trovare relax e - perché no? - ispirazione per i suoi lavori.

Mixare i materiali per un bagno all’avanguardia

L’idea di base nella realizzazione di questo bagno è mixare materiali diversi: i mobili in legno, colore naturale, danno calore e luminosità a uno spazio quasi industriale, con resina grigia sul pavimento e piastrelle nere opache di gres alle pareti.

La vasca tonda e il miscelatore si appoggiano sul nostro supporto per lavabo, personalizzato con un piano che riprende il colore nero.

Il gioco di forme e colori viene ripreso anche per dare una cornice rettangolare al bellissimo specchio molato tondo, sormontato da una luce a LED.

Il legno ricompare nel pensile reversibile, lungo e stretto per contenere tutti gli accessori possibili e nello sgabello dove appoggiare vestiti o riviste.

A corredare l’ambiente, una pratica base a tre cassetti su ruote, da spostare con facilità ovunque si renda necessario e il cestino in acciaio forato.

Cosa manca a rendere speciale questo bagno? Naturalmente la vostra personalità e i vostri oggetti.