Clicca "Invio" per ricercare o "Esc" per chiudere la finestra di ricerca
seleziona la lingua

L’affascinante mondo degli specchi

17 December 2017
Home / News / L’affascinante mondo degli specchi
news

Lineabeta ripercorre l’evoluzione dello specchio

Lo specchio non è solo una superficie riflettente o un oggetto affascinante. Lo specchio porta con sé tanti significati, tante storie, tante riflessioni, non da ultima la scoperta di noi stessi e della nostra identità.

Lo specchio è amato dalle creature che hanno coscienza di sé: sono pochissime le specie al mondo - oltre naturalmente all’uomo - che si riconoscono allo specchio: alcune scimmie, i delfini e le gazze.

L’uomo ha sempre sentito l’esigenza di guardarsi, tanto che fin dalla preistoria ha trovato degli espedienti per creare delle superfici che gli restituissero la sua immagine.

Il rapporto con questo oggetto è di amore-odio: per anni allo specchio sono stati attribuiti poteri magici ed è ancora il simbolo di vanità e superficialità.

Eppure quante delle nostre azioni quotidiane svolgiamo davanti allo specchio? In questi tempi in cui la cura di sé rappresenta un obbligo più che un piacere, gli specchi diventano elementi indispensabili dell’arredo della casa e del bagno.

Gli Speci Lineabeta

Lineabeta ha studiato la sua linea Speci (la traduzione di specchi in veneziano) pensando alle esigenze moderne dell’uomo e della donna e agli spazi specifici del bagno.

Molati, ossia con i bordi smussati tramite mole, o contornati da strutture in acciaio inox, gli specchi Lineabeta sono pensati per il bagno, ma trovano la sistemazione perfetta anche in altre stanze della casa.

L’everyday design si legge in piccoli dettagli. Specchi rotanti, orientabili e con luci a LED per garantire la visione ottimale con ogni condizione, muniti di mensole per tutti i vostri accessori. E con il top di gamma, accensione a sensore touch e regolatore di luce.