Clicca "Invio" per ricercare o "Esc" per chiudere la finestra di ricerca
seleziona la lingua

Lineabeta partecipa al mese della formazione NIUKO

19 July 2018
Home / News / Lineabeta partecipa al mese della formazione NIUKO
news

Alla ricerca dell'efficienza

Monica Capitanio (direttore operation Lineabeta) e Claudio Scalzolaro (responsabile di stabilimento Lineabeta) hanno partecipato alla visita aziendale in Fischer, organizzata da NIUKO, in occasione del "mese della formazione": una splendida occasione per conoscere da vicino e trarre ispirazione dai processi dell'illuminata azienda tedesca.

Monica e Claudio, insieme ad una ventina di operations e innovation manager, il 5 e 6 settembre hanno visitato gli stabilimenti Fischer di Tumlingen e di Horb.

È stata l'occasione per "toccare con mano" il Fischer Process System: processo organizzativo che garantisce una gestione ottimale degli spazi, della movimentazione dei materiali e della trasparenza tra i comparti.

Spunti di reale miglioramento anche per Lineabeta. A volte bastano piccoli cambiamenti per migliorare in modo significativo l'efficienza organizzativa, con effetti positivi su clienti e fornitori.

L'importanza dei valori

Un importante messaggio appreso dal gruppo è l'importanza del focus sulle persone, motori indispensabili di crescita e innovazione.
Uno stimolo a porre sempre la massima attenzione sulla formazione delle nostre risorse e sullo sviluppo dei talenti.

Passione, Coraggio, Fare Squadra, Qualità della Vita, Cambiamento e Integrità sono i valori fondamentali di Lineabeta, ritrovati anche nelle scelte strategiche e operative di Fischer.

Leggiamo dal magazine di NIUKO"il segreto del successo appare evidente quanto lineare e sta tutto nella coerenza tra le scelte strategiche dell’imprenditore e il comportamento quotidiano delle persone".

Un segreto che Lineabeta ha tutta l'intenzione di svelare e di fare proprio.